CONSULENZA E

FORMAZIONE

Soggetti interessati

Il servizio di consulenza e formazione è studiato per le imprese che intendono affrontare progetti che coinvolgono aspetti legati all’efficienza energetica, ai servizi energetici integrati ed ai meccanismi incentivanti resi disponibili con fondi pubblici e privati; ad esempio il rinnovo di una macchina di produzione, la ristrutturazione di una sede o l’accesso al meccanismo dei titoli di efficienza energetica.

Metodo

La consulenza è sviluppata da tecnici specializzati, sulla base di un programma condiviso con il committente. Il supporto fornito consiste nell’analisi approfondita ed indipendente delle diverse opzioni progettuali a disposizione del committente, nel merito dei loro aspetti energetici.

La formazione vede inoltre una fase di trasferimento di capacità di analisi nei confronti del committente.

Obiettivi

Il servizio di consulenza permette al committente di analizzare le proprie opzioni progettuali anche sotto l’aspetto del rendimento energetico e dell’impatto ambientale. Fornisce inoltre gli strumenti necessari per accedere ai diversi meccanismi di incentivazione presenti sul mercato italiano.

La formazione permette invece al committente di diventare autonomo in riferimento ai temi trattati, è consigliabile nel caso in cui il progetto seguito sia replicabile nel tempo.

Vantaggi e benefici

Avvalersi del servizio di consulenza e formazione facilita la conduzione di un’analisi tecnico-economica su tutto il ciclo di vita del progetto al quale viene applicato.

Permette quindi di ottenere risultati qualitativamente e quantitativamente migliori grazie all’apporto di conoscenza specifica di tecnici specializzati nei diversi ambiti dell’efficienza energetica.

Please reload

© 2017 Clenergy Srl C.F. / P.I. 07438490968