PROGETTAZIONE E

DIREZIONE LAVORI

Soggetti interessati

Privati, pubbliche amministrazioni e piccole e medie imprese che hanno in programma di adeguare, modificare o realizzare ex novo impianti di generazione e/o di utilizzo di energia.

.

Metodo

La progettazione, e la successiva direzione lavori, sono realizzate da tecnici abilitati esperti dei singoli settori (elettrico, meccanico, illuminotecnico, ecc), coordinati da un capo progetto.

I progetti sono redatti secondo le norme vigenti e con particolare attenzione alle buone pratiche inerenti l’efficienza energetica.

L’iniziale analisi approfondita delle esigenze del committente permette di individuare le migliori soluzioni applicabili e la strada da percorrere.

Obiettivi

Tramite un’attenta progettazione, e la corretta realizzazione, è possibile ridurre significativamente i costi di gestione degli impianti, a volte incrementando al tempo stesso le loro prestazioni e la durata di vita.

.

Vantaggi e benefici

Un impianto studiato su misura in base alle reali esigenze del committente permette la necessaria flessibilità riducendo al minimo la correlata complessità. Tende inoltre ad essere particolarmente efficiente in quanto il corretto dimensionamento permette alle macchine di lavorare vicine al punto di massimo rendimento.

In questo modo i costi di gestione dell’impianto, e conseguentemente il tempo di rientro dell’investimento, vengono minimizzati; il tutto senza dover accettare pesanti compromessi in termini di comfort e produttività.

Please reload

© 2017 Clenergy Srl C.F. / P.I. 07438490968